22 settembre 2007

QUANDO VOGLIAMO, SIAMO BRAVI :-)

E' stato un Consiglio Comunale esemplare, quello di mercoledi scorso, che si è tenuto alle 18 ed è durato .... 18 minuti.

Qualche defezione dei consiglieri tra i banchi (per la lista Vivi Portomaggiore erano assenti il capogruppo Pariali, Grilanda e Bulzoni) non ha impedito una sintetica e proficua presentazione e discussione di due punti importanti, uno dei quali, che ho presentato personalmente, riguardava l'approvazione della convenzione tra gli 11 comuni del Distretto socio sanitario del Sud Est per la gestione del nuovo Ufficio di Piano, di cui ho parlato in post precedenti.


Sono stati espressi alcuni pareri e si è giunti rapidamente alle votazioni.

Un approccio rapido ed efficace, sullo stile dell'Assessore Palmiro Cangini di Zelig, con il suo slogan "fatti, e non ...."

P.S.

Per la cronaca, la convenzione per la gestione dell'Ufficio di Piano è stata approvata a maggioranza, con l'astensione della lista Insieme per Portomaggiore e il voto contrario dell'unico consigliere della lista Vivi Portomaggiore presente in aula.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E questo secondo lei vuol dire essere bravi?????? Spero che il suo post sia ironico!! Fare un consiglio comunale di 20 minuti una settimana prima di un altro consiglio vuol dire essere bravi...a sprecare soldi pubblici!!!! Che vergogna...e che tristezza...

Anonimo ha detto...

Proprio bravi! Complimenti! Un atteggiamento da veri cabarettisti di strada! Molti assenteisti? Mi piacerebbe vedere il referto di chi era presente per la maggioranza! Da parte sua deve essere stata una bella cosa parlare ad un'assemblea così numerosa e piena di oratori, specie se quelli della minoranza erano presenti in pochi! Ma come mai non sono venuti ad assistere alla sua esposizione? Scordavo... di aver letto che il consiglio comunale era fissato per le 17,45! Magari a quell'ora la gente lavora, gli amministratori no! Belle parole, proprio belle parole! Fatti e tante pugnette!

Matrix

ASP EMILIA ROMAGNA ha detto...

Ho già avuto modo di dire nel post IPSE DIXIT che uno dei compiti degli amministratori si basa su 3 R, per cui rispondo:

1) I soldi pubblici si sprecano in Consiglio Comunale quando si prendono decisioni in 120 minuti quando ne basterebbero la metà

2)Per Matrix:
"Referto di chi era presente?" "Assistere alla mia esposizione ?" "Molti assenteisti ?"

Non esiste un "referto" in un C.C. ma il verbale della seduta, che può richiedere in qualsiasi momento.

Mai parlato di "molti assenteisti": nel mio post ho detto che c'è stata qualche defezione tra i banchi, ma questo non ha impedito di svolgere regolarmente il C.C.

Parlare ad una assemblea numerosa o meno non mi fa differenza: forse lei intende che non è così per tutti....

Per quanto riguarda l'orario del C.C., ci sono Consiglieri che lavorano anche di sera, ma sono praticamente sempre presenti. E comunque, un'assenza "giustificata" non è indice di assenteismo.

Anonimo ha detto...

E' stato un Consiglio Comunale esemplare, quello di mercoledi scorso, che si è tenuto alle 18 ed è durato .... 18 minuti.

E LEI LO SCRIVE PURE !!fa il politico perche' non funzionava come ingegnere?? Bhe' non funziona nemmeno qui!!! Complimenti a Lei e alla giunta di Portomaggiore che fa consigli in 18 minuti. Cos'e' un record?? E' così che vi riempite di beduini??

Anonimo ha detto...

Non hai ancora digerito la sconfitta di un anno fa, eh? Coraggio, mancano ancora 4 anni...

Anonimo ha detto...

eccolo il genio sinistroide!!!! non siamo stati noi ad essere sconfitti, ma Portomaggiore e i suoi cittadini!! Lògat..va là..

Anonimo ha detto...

A quest'ora hai ancora lo Studio aperto ? hihihihih
Come ti è andata la Fiera quest'anno ? hihihihi