19 settembre 2007

SCARPE STRETTE E PIEDI GRANDI

Il nostro Centro Radio a Portomaggiore è un punto fondamentale. Grazie alla passione e capacità di Bruno e di Massimo, nei momenti importanti di Portomaggiore (Fiera, Natale, ecc.) è possibile diffondere per le nostre vie centrali musica messaggi, stacchetti pubblicitari che allietano e guidano il pubblico presente. Veramente Bravi !

Qualche giorno prima dell'inizio della nostra Fiera, mi era sembrata simpatica l'idea di registrare un messaggio di benvenuto sia in italiano, che in inglese, arabo, pakistano e russo, anche come segno di cortesia nei confronti degli stranieri presenti sul territorio.


Ebbene dopo avere registrato gli stacchetti nelle diverse lingue, la loro diffusione è stata bloccata perchè giudicata dal "popolino" troppo a favore degli extracomunitari.

Naturalmente chi gestisce il Centro Radio NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA in tutto questo, anzi rinnovo il ringraziamento per avere dedicato tempo a questa mia idea.

Ci sono momenti in cui, abitare a Portomaggiore è come mettersi un 38 di scarpe quando porti il 44. Ma sei troppo affezionato alla scarpa e hai la convinzione che portandola 4 - 5 - 10 - 20 volte si allarghi un pochino .... l'importante è che non si adatti il piede !!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile assessore,
trovo difficile credere che "il popolino", come lei lo chiama, sia così influente da determinare il veto a una decisione di un membro della giunta.
Ma se anche così fosse, mi viene in mente che una comprensibile insofferenza per iniziative volte a blandire persone CHE FANNO TUTTO FUORCHE' INTEGRARSI E NULLA PER FARSI BENVOLERE possa essere facilemente scambiata per provincialismo e mancanza di ospitalità.
E' ovvio che mi riferisco unicamente agli islamici, non certo a quelli dell'Europa dell'est.

Anonimo ha detto...

E vero. Quelle dell'Europa dell'Est a 1.000 euro al mese puliti e in nero, trattando in un qualche modo i nostri vecchi, fanno meno fatica ad integrarsi.

E sicuramente si fanno BENVOLERE dai mariti delle donne portuensi.

Un'integrazione perfetta ... hihihihi

Anonimo ha detto...

il popolino portuense ( come lo chiami tu ) teme proprio, che il pide venga adattato, perchè è il suo da quando è natoe vissuto a Portomaggiore.

Anonimo ha detto...

Anonimo 2: o sei un po' sciocchino, o non hai mai lavorato.
Li prendessi io, mille euri puliti e in nero!

Anonimo ha detto...

l'assessore ha ragione!! anzi, io proporrei di bandire la salama da sugo come piatto tipico di portomaggiore, in quanto fatta col maiale e quini contrastante con la cultura islamica...

Anonimo ha detto...

Ma l'assessore non aveva detto qualche tempo fa, parlando di politica, che fortunatamente il "popolo" tutto insieme non legifera in cosiglio comunale, ma sono i consiglieri a votare le delibere? Complimenti per il ribaltamento di prospettiva, che ha causato, purtroppo, l'annullamento della sua ottima idea. Mi sarebbe piaciuto passeggiare per le vie dell'Antica Fiera ascoltando il benvenuto negli idiomi degli ospiti stranieri ribaditi dal nostro simpatico assessore! I soldi comunali dati a lei sono proprio buttati!

Matrix

Anonimo ha detto...

7 post...
non essendo così assiduo potrei sbagliarmi ma secondo me è un record, caro ingegnere.
Non sarà che il suo blog sta diventando più interessante e popolare del forum del sito del comune?

Anonimo ha detto...

Lei si merita la città!
Vada pure e lasci il posto a qualcun altro!

Grazie

Anonimo ha detto...

Non hai ancora digerito la sconfitta di un anno fa, eh? Coraggio, mancano ancora 4 anni...