C'è un 'intervista oggi su IL RESTO DEL CARLINO del ormai consolidato binomio di minoranza Pariali-Baricordi, che reduci dalla magra figura dell'interrogazione sulla paternità della reale paternità del Maestro Josè Van Roy Dalì che ha messo in ridicolo l'immagine del nostro Comune, stavolta mi tirano in ballo in una nuova interrogazione che riguarda il funzionamento della Consulta sull'Immigrazione di Portomaggiore
Rivedere l'organizzazione della Consulta è una necessità vera, ma fare affermazioni come "«Con l’avvicendamento di Alessandro Taddia al posto di Patrizia Picchierri, gli incontri della Consulta si sono svolti in maniera infrequente e negligente, nonostante le rassicurazioni», vuol dire contradire quello che il Comitato per l'Integrazione (di cui lo stesso Baricordi fa parte) ha proposto.
Non ho l'autorevolezza di rispondere come Berlusconi ha fatto con Prodi nella famosa intervista (vedi il mio post IPSE DIXIT), e vi anticipo che in Consiglio Comunale risponderò riga per riga e dimostrerò, ad esempio, come il calendario degli incontri della Consulta finora tenuti e di cui sono accusato, sia lo stesso di quello proposto dal Comitato per l'Integrazione (se non sbaglio Settembre, Gennaio-Febbraio e Giugno-Luglio) in quella lettera famosa cui l'articolo si riferisce, i cui spunti di miglioramento erano in realta quelli che avevo proposti personalmente nell'incontro di Consulta di fine anno 2006.
Non ci sto più a tacere su chi stravolge la verità per accapararsi la seconda vera forza politica di Portomaggiore, ossia il popolo degli astensionisti (vedi post precedenti): d'altra parte, a 4 anni dalla fine della legislatura, dovere perdere tempo per spiegare alla nostra Gente il livello di chi fa opposizione a Portomaggiore, da una parte mi avvilisce ma dall'altra mi "carica" .
E pensare che ci sono veramente ragazzi in gamba, un po' in tutti i partiti che sono rappresentati a Portomaggiore. Dico questo per chi legge questo blog e non è di Portomaggiore, perchè non pensi che questo posto sia un disastro.
02 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
caro assessore..sì è vero..il livello della politica portuense è molto basso..ma tocca il fondo proprio grazie alla maggioranza..assessore...non si faccia questi autogol ingenui...fare il politico di maggioranza è prima di tutto saper fare ad amministrare la cosa pubblica..e in questo, mi spiace dirlo, avete forti limiti..tanto per dirne una parafrasando un detto ferrarese...non riuscite a fare una rotonda neanchè col culo di un bicchiere..
Maggioranza ? Ma se rappresentiamo il 48% della popolazione %. Ho i conti sono diversi ?
Comunque ha ragione: sono ingenuo! Ho sempre pensato che una opposizione dovesse essere costruttiva e dimostrare di essere migliore di chi governa.
Invece il compito dell'opposizione è quella di stare sulla rotonda a giudicare ... e sperare che fra 4 anni ....
Gabibbo, dove sei ???
Alessandro Taddia
sì, rappresentate il 48% della popolazione ma i 2/3 del consiglio comunale..quindi anche volendo essere costruttivi e volendo dimostrare di essere migliori, il numero delle mani (meccanicamente)alzate ci dà torto...
non vorrà mica convincermi che a governare sono i cittadini?
Non è in consiglio Consiglio Comunale che si dimostra di essere i migliori...
Lei che lavora in Comune lo dovrebbe sapere.
P.S. Comunque non si preoccupi: quando la incontrerò, farò finta di nulla (anche se è strano sentirmi dare del "LEI" da... lei)
Alessandro Taddia
forse perchè non sono il lei che pensa lei...comunque Taddia, sia chiaro..nulla di personale..
Posta un commento