16 settembre 2007

CALMA APPARENTE ?

Sembra stia procedendo nei migliore dei modi.

Il tempo sembra finalmente tenere, i visitatori sono veramente moltissimi e le cose da vedere e da mangiare sono tante nella nostra Antica Fiera di quest'anno.

Abbiamo scelto di non fare uno spettaccolo di grido (visto i costi) ma di organizzare momenti musicali per tutti i gusti: il jazz caffè in Piazzetta del Duomo, la musica lirica in Palazzo Fioravanti, musica dal vivo in Piazzetta ex Anagrafe.

Non ci sono critihe particolari ma so che tireremo le somme martedì : per il momento mi godo questa calma ... apparente ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E in effetti la calma era solo apparente ...
Era un po' che non venivo a curiosare nel tuo Blog, ma quando ho letto su "Il Porto" l'ultima tirata di Otto von Bismark mi è venuta la voglia di cercare di capire quello che poteva essere accaduto ...

La battuta che mi scappa è: Se la Polemica fosse una disciplina sportiva ... le Olimpiadi si terrebbero certo a Portomaggiore ... vista la quantità di persone interessate !

Perdonami la sincerità ... oppure elogiala se lo ritieni giusto ... nelle tue ultime esternazioni mi è sembrato di notare molta stanchezza e anche forse un po' di scoramento ...
Come Grillo e Otto ci insegnano ... la battuta giusta (indipendentemente dalla finalità perseguita) se viene "comunicata" nel modo e nel momento giusti (prima della Fiera di Porto ... o prima della nascita del Partito Democratico) possono ottenere molta più attenzione di mesi e mesi di paziente, ostinata e certosina opera di difesa della propria onestà intellettuale ... quella che io ti attribuisco.

Tieni duro Sandro ... c'è sempre da imparare ... e spero che la mia dichiarazione di stima e comprensione ti possa essere di giovamento ...

Barney

Anonimo ha detto...

Complimenti assessore, con queste belle considerazioni sulla calma apparente del tempo atmosferico, si è caricato sulle spalle la responsabilità di aver richiamato a Portomaggiore una bella perturbazione che ha abbassato le temperature ed allontanato il sole. Un mago. Le dò un consiglio: la prossima volta lasci le conclusioni e i bilnaci per la fine. Così almeno mi hanno insegnato! I bilanci di metà kermesse sono spesso pericolosi!

Matrix

Anonimo ha detto...

Per Matrix

Gentilissimo,
francamente non so a cosa si riferisce: abbassamento delle temperature ? Allontanamento del sole ? A parte l'acquazzone di ieri mattina, mi sembra non ci siano stati problemi particolari (siamo stati "graziati" domenica sera, quando la pioggia si è fermata praticamente alle porte di Portomaggiore)

La mia frase "... ma so che tireremo le somme martedì" mi sembra sia in linea con il fare le conclusioni e i bilanci alla fine, come giustamente lei reclama.

Magari, se li avesse fatti anche lei come le hanno insegnato ....

********
Per Barney

la Fiera mi ha impegnato molto e ammetto la stanchezza: ma nessun scoramento, anzi.

Ho letto anch'io il Porto e mi sono già incontrato con chi ha fatto l'articolo in prima pagina: non so se ci siamo chiariti a sufficienza, anche perchè ognuno è rimasto nelle proprie posizioni (ma niente di personale).

Non riesco a collegare il tuo riferimento alla "battuta giusta" che Grillo e Otto ci insegnano: comunque ti ringrazio della tua sollecitazione a tenere duro e della tua stima che sai, è fortemente controcambiata.

P.S.
Ti sono piaciuti i fuochi ?