12 settembre 2007

DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE


Nel numero di sabato scorso, LA NUOVA FERRARA riportava un articolo di Pariali (con ben due foto ) circa la visita di Luciano Pavarotti a Portomaggiore, in occasione di un busto eretto in memoria della soprano MAFALDA FAVERO da parte dell'omonima Associazione Musicale di Portomaggiore.


Dice testualmente Pariali "Furono proprio la tenacia e la volontà del presidente Pasti (anche egli prematuramente scomparso qualche anno fa) e dei suoi più stretti collaboratori di allora, che permisero a tutta la città e al sottoscritto (che da poco più di un anno aveva l’onore di guidarla), di poter godere della sua presenza a Portomaggiore».

Ma se è stato così, e se si voleva ringraziare il compianto presidente Pasti e la sua Famiglia, non era il caso di inserire sul giornale una sua foto, invece di avere due foto (stile campagna elettorale) dell'allora sindaco, non più riconfermato ?
E pensare che si va a votare tra 4 anni ....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Assessore di Campagna (già l'identificazione è da vero macho di contadinesco, se è valido il motto "Nella tradizione cerchiamo l'innovazione"), l'osservazione sulla foto la ritengo corretta e le dò atto. Ritengo, però, doveroso, sottolineare che la cazzata più grande l'ha sparata il "vostro" sindaco nelle intervista successive. Barbieri, purtroppo non sempre lucido nel rispondere a certe domande, alla questione sul perchè una delegazione del comune di Portomaggiore non ha presenziato ai funerali, avrebbe risposto: "C'era troppa gente!" Mi scusi: sono affermazioni da fare?! Esistono scuse migliori, ma se la fantasia è questa, speriamo che le elezioni arrivino presto. Ora che sono entrato nel meccanismo di questo bel giochino, non le risparmierò nulla! Alla prossima puntata!

Anonimo ha detto...

Ci sto !

Per par condicio ricordo la "scusa" di Pariali «Sarei andato più che volentieri ai funerali ma visto che la mia sarebbe stata una visita privata non ho voluto che fosse strumentalizzata >>
("Nuova Ferrara del 09/09/2007").

Con le interviste e le foto la situazione era già strumentalizzata ad arte.

Comunque Barbieri tra quattro anni non potrà più fare il Sindaco e spero proprio che tanti altri (me compreso) abbandonino questo teatrino.

Alessandro Taddia

Anonimo ha detto...

Speriamo anche noi!!!!