Il RESTO DEL CARLINO di ieri nella pagina locale, riportava un articolo dal titolo “ROVISTANO TRA I RIFIUTI IN PIENO CENTRO. ll capogruppo Badolato della lista “Insieme per Portomaggiore” commentava cosi la notizia :
«Nelle ore notturne presso le aree di raccolta rifiuti della civilissima Portomaggiore, in pieno centro, ci si può imbattere in gruppuscoli di disperati a rovistare alla ricerca di qualcosa da mangiare. Questo 'e il risultato della scriteriata politica di accoglienza attuata da chi ci amministra: creare nuovi disperati che alimentano così nuove tensioni».
In realtà è avvenuto che venerdì pomeriggio in centro a Portomaggiore una pattuglia dei carabinieri del Norm e della stazione di Portomaggiore sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione ed hanno arrestato 4 rumeni di età dai 22, 20 e 17 anni che stavano rubando scarpe e indumenti dentro un cassone della Caritas. Purtroppo non è la prima volta che accade (e non solo con stranieri). Comunque non risultano ci siano accattoni disperati ! Il vero problema è un altro.
Poi il capogruppo proseguiva dicendo «Quali strade prendono i favoleggiati contributi e fondi così minuziosamente descritti unicamente su molteplici documenti e delibere? Questi amministratori, invece di predisporre tavoli e comitati di gestione farebbero meglio a cercare di imbandirli quei tavoli, per dare risposte a chi ne ha bisogno piuttosto che garantire indennità ai vari consigli di amministrazione».
In prima battuta risponderei che… il quadro normativo porta avanti la verifica critica degli obbiettivi istituzionali e l'individuazione di fini qualificanti al di là delle contraddizioni e difficoltà iniziali. Posso assolutamente garantire che l'approccio programmatico si propone un corretto rapporto tra strutture e sovrastrutture senza precostituzione delle risposte non sottacendo ma anzi puntualizzando in un ottica preventiva e non più curativa la trasparenza di ogni atto decisionale….
Scusateci : forse sarà il caldo ….
20 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Un genio!
Posta un commento