Rileggendomi, mi rendo conto di essere sembrato superficiale e non esaustivo nel post precedente.
La mia ironia nasceva dal fatto che quello che il Capogruppo di Insieme per Portomaggiore riporta attribuendone la causa alla “scriteriata politica di accoglienza di chi ci amministra” è la conseguenza di un VERO problema, grave e preciso, che non è stato da minimamente toccato nell’articolo (perché?), ma di cui mi sto già interessando.
Il VERO problema è che queste giovani persone (talvolta minori), quasi tutte rumene (ossia Europee e non extracomunitarie, con tutti i vantaggi per loro che questo comporta), sembra siano state reclutate (in che modo?) per effettuare lavori (quali ?) nelle nostre campagne e le condizioni offerte dai datori di lavoro (o forse è meglio dire “dal datore” di lavoro) sembra non consentano loro di vivere una vita dignitosa. E rovistare tra i cassonetti della Caritas, rubare biciclette, ed altre azioni non lecite ne sono la conseguenza.
Questo è il VERO problema, altro che “favoleggiati contributi” o “tavoli imbanditi” !
********************************
P.S. 1 Con questo caldo, l'andamento involutivo che citavo nel mio post IPSE DIXIT diventa più difficili da sopportare!
P.S.2 Spero che sia chiaro che non spetta all’Amministrazione Comunale di Portomaggiore decidere quali Paesi fare entrare nella Comunità Europea
PS.3 Spero anche che sia chiaro che questo Vero problema non riguarda solo l'Amministrazione Comunale, ma anche altre istituzioni (Forze dell' Ordine, Ispettorato del lavoro, ecc.)
21 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
...Ce la caviamo dando la colpa allo stato, eh!?!
non so perchè ma mi sento tirato in causa... ci sarà il copyright sul nickname? :-p
Posta un commento