04 luglio 2007

CARA FRANCESCA,

perdonami se mi rivolgo confidenzialmente dandoti del TU, ma mi risulta più facile scrivere.

Non so se avrai modo di leggere queste righe: vorrei esprimerti le mie congratulazioni, sincere e sentite, per la tua elezione a capo della Segreteria dell'UDC di Portomaggiore e soprattutto per il tono della tua intervista che ho letto oggi sulla Nuova Ferrara, il tono di una persona saggia e misurata.

Avrai già notato che in politica, sui contenuti generali ci si può trovare più o meno d'accordo ma sono profondamente convinto che sono i toni usati che oggi fanno la differenza nelle persone.

Io non ti conosco personalmente ma se questo è il tuo biglietto da visita, allora avanti e tieni botta, augurandoti di non essere inquinata da quelle cadute di stile sulle quali, politicamente ma anche personalmente, oggi un po' tutti cadiamo e che spesso hanno un effetto negativo non tanto sulle persone coinvolte ma sul nostro intero Comune.

Un sincero Augurio di Buon Lavoro, quindi, a Te e a tutti i Giovani che vorrano seguirti.

Alessandro Taddia

P.S.
Precisazioni per i sostenitori dell'inciucio: queste mie righe non hanno nessun altro significato che esprimere la mia stima per la disponibilità che Francesca ha dato per Portomaggiore. Nel nostro Comune ci sono circa un migliaio di ragazzi della sua età: se una ragazza su mille ha deciso di prendersi questo onere/onore, un segnale di stima e di incoraggiamento è d'obbligo .... almeno per me.

Nessun commento: