Qualche giorno fa ho comperato sia la Nuova Ferrara che il Resto del Carlino ma solo in quest'ultimo (giornale di centro destra) ho trovato allegato IL PORTO, periodico di un editore locale contenente pubblicità e qualche notizia locale
L'editore ha sempre proclamato la sua imparzialità politica anche se il bisogno di audience richiede di ospitare lettere ed interventi di politici locali.
Il Direttore Responsabile è Ottorino Bacilieri, Assessore del Comune di Voghiera, appartenente ad una coalizione politica diversa da quella dell'attuale Amministrazione Comunale di Portomaggiore. Personalmente mi lascia un po' perplesso che lo stesso Assessore faccia, in prima pagina,le seguenti affermazione curiose:
- in neretto registra "un ritorno della voce politica, purtroppo solo quella di opposizione" cioè quella che politicamente è più vicina a lui e forse all'editore. Il motivo è semplice: l'uscita del foglio è abbastanza casuale e non ha tempi precisi, per cui è pensabile che gli interventi poltici "anti Amministrazione" non siano spontanei ma richiesti agli interessati (anche perchè contengono argomenti recenti,es. aliquote ICI, ecc.)
- un po' più avanti l'Assessore voghierese dice testualmente "E' certamente vero che la percentuale ottenuta da Barbieri è nettamente inferiore alla maggioranza dei Portuensi : si sta riferendo al "nettamente inferiore" 48% ottenuto da Barbieri. Credo che il "nettamente" tradisca la sua appartenenza politica
- la ciliegina sulla torta arriva con una frase succesiva "Ultima nota non priva di poco velata polemica: perchè non provate a praticare queste tesi prima delle elezioni invece che dopo ? Non è ben chiaro a quale tesi si riferisca ma mi sembra strano che venga fatto un commento del genere da un Politico di un altro Comune.
Sulla opportunità di tali commenti li lascio fare a chi legge ed all'Ordine dei Giornalisti a cui ho chiesto un parere. Vi saprò dire.
P.S. Come Assessore portuense, non mi permetterei mai di commentare la scarsa sportività degli allenatori/accompagnatori di Voghiera in occasione delle Miniolimpiadi di due anni fa a Santa Maria Codifiume, quando, al passaggio della squadra portuense di miniatleti, hanno consentito ai loro giovani atleti di fischiare o di fare coretti ridicolizzanti al passaggio degli atleti di altre squadre .... ops mi è scappato il commento :-)
07 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento