22 maggio 2008

ALFIERI ... OPPOSTI

Dopo 7 anni, questa sera c'è il primo Consiglio Comunale da "libero" cittadino.

Non sono andato ad assistere, ma quasi certamente in questo momento staranno leggendo la lettera delle mie dimissioni e forse qualche "alfiere" delle squadre opposte commenterà con le sue ipotesi bizzarre la mia uscita.


C'è un rammarico che mi porto dietro: il fatto di avere perso stima e considerazione per persone, che confesso di avere persino votato come elettore anni fa, ma che si sono dimostrati veramente privi di spessore.

Sicuramente la stessa la potranno dire loro nei miei confronti, anche perchè il non essere un "vero" politico non mi ha fatto accettare che sui giornali o in Consiglio Comunale ti sparino contro con palesi falsità e insinuazioni e poi fuori avere voglia di fare battute come se niente fosse.

E questo mi ha portato evitare queste persone (il saluto è d'obbligo per educazione) fino ad uscire temporanamente dal Consiglio quando veniva presa la parola per dire cose che non stavano nè in cielo nè in terra (la storia dell'interrogazione sui plumini dei pioppi, che crea ironia sponanea a chi l'ho raccontata, è una minima cosa).

Voglio urlare un forte "IN BOCCA AL LUPO" a Nicola e a Patrizia, i nuovi Assessori che entrano in Giunta .... ed anche al loro fegato.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

non è che sei un pò troppo egocentrico?

Anonimo ha detto...

alessandro, hai fatto beneeee!!!!!

Anonimo ha detto...

Più che egocentrico, sono sicuramente INGENUO, perchè nonostante tutto continuo a pensare che in un piccolo medio Comune come il nostro chi fa politica lo faccia veramente per il bene comune e non per sostituire chi governa.

Alessandro Taddia

Anonimo ha detto...

Poverino..che anima pura..ma vaaaa..

Anonimo ha detto...

Infatti, sono andato !

A.T.

Anonimo ha detto...

Per quello che vale il mio parere da INGENUO, hai mantenuto ugualmente la mia personale stima ...
Inoltre hai anche la mia solidarietà per alcuni sentimenti di profonda amarezza: purtroppo ho notato anch'io tutta una serie di persone, che avrebbero bisogno di occhiali perchè non mi salutano più quando li incrocio per strada ... chissà forse non mi vedono :o) ...

In bocca al lupo (che viva il lupo ... sono un ecologista !) per i tuoi prossimi impegni ... con immutata stima ...

Barney

Anonimo ha detto...

Grazie Barney,
il tuo "IN BOCCA AL LUPO" (come molti altri che mi sono arrivati) mi serviranno parecchio, visto anche le beghe che altre ASP a noi vicino stanno avendo.

Meno male che c'è sempre la "sbiciclettata" per sfogarci e cantare un po' ;-)

A presto

A.T.