21 marzo 2008

E' VERO: MI VERGOGNO !

Oggi su il RESTO DEL CARLINO c’è un articolo che riprende i disagi che gli atleti del Team Volley di Portomaggiore, sia per quanto riguarda le partite sia per quanto attiene agli allenamenti settimanali, stanno affrontando nel far la doccia con l’acqua fredda nella vecchia palestra.

Questo perché purtroppo l’impianto termico si è guastato e sistemarlo (assieme ad altre opere di manutenzione) costerebbe al “Comune”, quindi ai Cittadini di Portomaggiore, diverse decine di migliaia di euro.

Spesa inutile quando il nuovo palazzotto dello sport è praticamente pronto. Dico praticamente in quanto, (prima vergogna) la ditta installatrice dei vetri ha fornito vetri di una tipologia sbagliata il che non consente di ottenere il permesso di agibilità per l’utilizzo e tanto meno per le gare agonistiche.

Sarà questione di qualche giorno e dopo Pasqua la cosa, finalmente si risolverà.

Spero che qualsiasi Portuense “normale” pensi che ogni Amministratore di questa Giunta non veda l’ora di rendere utilizzabile questa struttura, consapevoli che doveva essere pronta mesi fa. Chi ha veramente esperienze di amministratore sa bene che certi ritardi, inspiegabili per i cittadini, non sono sempre e tutti imputabili all’Amministrazione Comunale, che vorrebbe che le cose fossero fatte tutte e subito.

C'è il solito soggetto politico portuense di opposizione che, o perché non sa o perché ci “marcia" sulle disavventure, si può permettere di scrivere così:

«Questi amministratori dovrebbero vergognarsi di come stanno trattando i propri amministrati stiamo assistendo a cose dell’altro mondo. E’ la logica conseguenza della totale assenza di chi purtroppo governa Portomaggiore, e che in questi anni si è dimenticato di questa struttura, rafforzando il nostro convincimento che per questa sinistra-centro esistano figli e figliastri, con società e impianti privilegiati in base a logiche meramente di partito».
«Vista la difficile situazione e tenuto conto che gli amministratori parrebbero non intenzionati a intervenire sulla palestra di via Congo, considerando che il palasport sarebbe già agibile, si aprano le porte della nuova struttura al Team Volley e alla scuola, senza attendere l’inaugurazione ufficiale. Il taglio del nastro è previsto per metà maggio, ma inaugurazione e lustrini possono attendere, il rispetto e il decoro no. L’incapacità degli amministratori non può ricadere sui cittadini».

Faccio mio l’ammonimento e dichiaro:

E' VERO! CON FORTE DISAGIO, MI VERGOGNO PROFONDAMENTE di fare politica con soggetti che non vedono l’ora che accada qualcosa di negativo e, pur di guadagnarsi un posto al sole, eruttano frasi preconfezionate calvalcando il malcontento della gente … sempre che arrivare 3° su tre in una gara sia “guadagnarsi un posto al sole”

Buona Primavera !

Nessun commento: