In quel periodo i "giovani" onorevoli matureranno la loro pensione da parlamentari, sempre che il governo tenga.
Qualcuno in Parlamento, faceva notare che quando Fini, subito dopo l'incontro con Veltroni, ha esclamato "Se il governo cade, si va subito alle elezioni", molti deputati (destra e sinistra) hanno fatto evidenti segni scaramantici, in particolare nell'area gonadi (per i maschietti).
Molte sono state le giocate al lotto sulla tenuta del Governo : 11 20 8 sulla ruota di Roma.
Più seriamente.
Credo che questo Governo, come gli altri, stia facendo cose buone, meno buone, sbagliate, con contraddizioni evidenti, ecc., ecc.
Una cosa di cui ho sempre dubitato è la capacità di comunicazione dei suoi componenti. Ma ieri sera Adriano Celentano, nella sua trasmissione di ieri sera che non ho visto ma di cui ho letto su più giornali, mi ha fatto pensare.
Ad un certo punto dice " «..... Ma i politici hanno fretta e quindi devono dimostrare in fretta, altrimenti si perdono i voti. Ho un clamoroso sospetto: che forse Prodi sia sulla strada giusta. Fa solo promesse che si possono realizzare. Ma il Paese non gradisce, preferisce vivere di meno»
Non voglio assolutamente esprimere giudizi politici o fare considerazioni particolari su Celentano e la sua trasmissione. Ma non posso fare a meno di riflettere alle cose che un amministratore "può" promettere (perchè realizzabili) e a quelle "deve" promettere (perchè attirano voti).
Cosa ne dite ?
27 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento