17 ottobre 2007

EMIGRO A PORTOROTTA

Mi sto preparando per uscire e tenere il secondo (di 9) incontro nelle nostre Frazione sul tema dell'immigrazione a Portomaggiore.

Ieri sera ero a Maiero e non c'era tantissima gente, anche se le domande e le osservazioni sono venute fuori.

Questa sera sarò a Portorotta e spero ci sia un po' più gente. La cosa evidente è la non conoscenza delle cose da parte di molta gente e questi incontri servono proprio a dare informazioni oggettive (e non mie opinioni), numeri e dati che i cittadini possono chiedere in qualsiasio momento ai nostri uffici.

Deve essere chiaro che non devo convincere nessuno, anche perchè nella mia esposizione insisto molto sui problemi che il fenomeno dell'immigrazione comporta a Portomaggiore e quanto sia fondamentale il ruolo di tutti noi per fare rispettare le nostre regole.

Vado ... e spero di trovare gente (acc... staseta gioca anche l'Italia)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Assessore perchè non spiega alla gente, oltre ai suoi dati confutabili negli uffici comunali (magari li precisi), le voci incontrollate di altri 400 immigrati pakistani in arrivo dal comune di Copparo (che ovviamente non li vuole all'interno del proprio territorio). Non saremo diventati la pattumiera dell'immigrazione proviciale...?

ASP EMILIA ROMAGNA ha detto...

Perdoni la franchezza, ma la banalità di quello che le hanno riportato non merita risposta: sono sicuro che lei non tra chi propagano queste assurde "voci incontrollate"... o sono ottimista ?

Comunque le potranno rispondere le persone che stanno partecipando agli incontri.

Sulla confutabilità dei dati dei nostri uffici, beh.... può sempre far fare risorso al TAR ...:-))

Spero di vederla in uno dei prossimi incontri: stasera sono a Quartiere