Ogni giorno arrivano storie inverosimili su presunti favori dell’Amministrazione agli immigrati, nate da una mancata o sbagliata informazione, talvolta alimentata ad arte per alzare inutili polveroni. Ho gia ribadito più volte che ritengo il fenomeno dell’immigrazione il problema più critico che ha interessato e sta interessando Portomaggiore in questi ultimi anni, ed è uno dei temi prioritari del mio mandato.
Le assurde leggende metropolitane che si stanno diffondendo sempre di più voci riguardano l’agevolata assegnazione delle case di edilizia popolare e dei buoni spesa, l’aiuto privilegiato a discapito dei cittadini italiani che l’Amministrazione dà agli immigrati nel trovare lavoro, l’esonero dal pagamento di tasse e altre agevolazioni più disparate, un contributo che va da 10 a 30 euro al giorno per i figli degli immigrati ed altre assurdità che non fanno altro che alimentare il malcontento nella gente ed la conseguente intolleranza contro i cittadini immigrati.
Ma non c'è nessuno che però riesce a darmi una risposta seria e sensata alla mia domanda "SECONDO VOI, PERCHE' COME AMMINISTRATORE PUBBLICO PORTUENSE DOVREI PRIVILEGIARE UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO RISPETTO AD UN CITTADINO DI PORTOMAGGIORE ???"
A parte risposte del tipo "... ah, non so mica, ma è così !" la risposta più "sensata" che si riceve è "...perchè così votano per te ...".
Utilizzando l'approccio politico che si basa sul consenso e ammesso E NON CONCESSO che un giorno tutti gli extracomunitari aventi titolo arrivino a votare a Portomaggiore, cosa me ne faccio di "possibili" 700 voti in più quando perderei definitivamente la possibilità di quei 2.500 astensionisti che oggi rappresentano la seconda vera "espressione" politica a Portomaggiore (e senza contare l'abbandono di molti simpatizzanti) ?
Per questo stiamo organizzando, assieme all’Assessore Alex Canella, una serie di incontri nei quali illustrerò i dati oggettivi di questo fenomeno, e solleciterò domande ai partecipanti, sperando che alla fine qualcuno cerchi di ragionare prima di dire cose assurde e prive di una logica normale.
Chi pensa che la mia sarà una esposizione tutta rose e viole rimarrà deluso: mi atterrò alla realtà dei fatti ma soprattutto illustrerò i punti critici e cosa stiamo facendo per risolverli, tenendo ben presente l'approccio basato sulla reciprocità , ossia nel rispetto reciproco delle culture ma prima di tutto nel rispetto delle nostre regole, il che sta alla base per chi vuole essere parte della nostra Comunità,.
Se non ci sono cambiamenti, gli incontri si terranno secondo il seguente calendario :
- martedì 16 Ottobre a Maiero,
- mercoledì 17 a Portorotta,
- giovedì 18 a Quartiere,
- martedì 23 a Ripapersico,
- mercoledì 24 a Runco,
- giovedì 25 a Sandolo,
- mercoledì 6 Novembre a Portoverrara,
- giovedì 8 Novembre a Gambulaga.
Per l’incontro di Portomaggiore, la data è da fissare nella 2^ settimana di Novembre.
Spero in un'ampia partecipazione.
P.S. Avviso a chi vorrà commentare questo post: potete già farmi domande sui "sentito dire" e sarò lieto di rispondere . Vi chiedo di astenervi da fare affermazione sibilline come se fossero verità, se non siete possesso di dati oggettivi.
04 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Mo sei un grande........anzi un g....o.
Saluti
g.....o = grosso ? Per stavolta ti perdono.
:-))
Alessandro
ECCO BRAVI..ASTENETEVI DA FARE ASSURDE ILLAZIONI PRIVE DI FONDAMENTO...COME FA L'ASSESORE TADDIA..VEDI POST.."MA PERCHè....."
Non sono il solo a fare "illazioni senza fondamento". Cosa ne dice dell'interrogazione del duo Pariali-Baricordi che metteva in dubbio la paternità del Maestro Josè Van Roy Dalì?
Se avessero "gingillato" come me con il PC avrebbero evitato certe figure. Vedi, ad esempio, http://www.imdb.com/name/nm0197919/bio
Alessandro Taddia
RISPONDO ALLA SUA AFFERMAZIONE CON IL TITOLO DI QUESTO POST..CHI NON SA...NON INSEGNI!!!QUANDO E' LEI PER PRIMO A TENERE UN CERTO ATTEGGIAMENTO NON SI PUO' LAMENTARE DELLO STESSO NEI SUOI CONFRONTI. LEI NON E' PAGATO NE' PER GINGILLARE COL PC NE' PER FARE ILLAZIONI...A MIO AVVISO SBAGLIA A PRENDERE COME RIFERIMENTO E GIUSTIFICAZIONE ESEMPI POCO VIRTUOSI DI ALTRI ESPONENTI..DIMOSTRI DI ESSERE MIGLIORE E NON SI BARRICHI DIETRO IL "MA L'HANNO FATTO ANCHE LORO...."
Posta un commento