
Argomento che, in una calda estate come questa, sta facendo discutere tra chi lo propone, chi è favorevole, chi è contrario, chi dice "ni", ecc.
Non voglio assolutamente entrare nel merito della discussione: d'altra parte, se vi volete divertire un po' con Google Maps, scoprireste che in Italia esistono altre vie che possono essere oggetto di discussione, per esempio:
- Via Maresciallo Tito a Cornaredo (MI)
- Via Benito Mussolini a Villanova di Camposanpiero (PD)
- Via Mussolini a Borgoricco (PD)
- Via Stalin a Raffadali (AG)
- Via Mao Tse Tung a Campobello di Licata (AG) e a Palma di Montechiaro (AG)
... e potrei continuare.
Inoltre se cercate un po' su internet, ci sono altri tormentoni che vanno dal sindaco di Rieti che propone di intitolare una via ad Alessandro Pavolini, il gerarca fascista che fu a capo del Ministero della cultura popolare e fu uno degli uomini di spicco della Repubblica di Salò fino alil sindaco di Garlasco che ipotizza di discutere in giunta comunale l'intitolazione di una via a Chiara Poggi, la ragazza uccisa proprio a Garlasco il 13 agosto scorso.
Intitolare una via ? Ok, se con lo scopo principale di non dimenticare ! Nel bene e nel male ....
2 commenti:
beh...se davvero una via di Porto verrà intitolata al Cinghialone, vorrà dire che i DUE-SOCIALISTI-DUE di Porto sono davvero molto influenti! ;-P (per intenderci: quelli che tutti gli anni portano fiori ad Hammamet)...
Per cortesia un po di rispetto per le persone che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia dell'italia !
Grazie!!!
Posta un commento