Era la frase incubo durante i miei 12 mesi di naia. Un po' di barba lunga, la divisa non in ordine, gli scarponi impolverati erano sufficienti al Sergente o al Maresciallo per rifilarti un "STAI PUNITO!" che ti costava qualche giorno di consegna e quindi divieto di libera uscita.
Dopo qualche giorno di vacanza, servita per smaltire i residui delle "3 R" (vedi post IPSE DIXIT, fondo pagina), si riprende con slancio (il che, detto da uno di oltre 100 chili, può far sorridere).
Riprendo con quello che per me era un fatto normale.
Leggo su LA CITTA' di Agosto un articolo dal titolo "L'UDC HA SCELTO: FRANCESCA BIANCHI NUOVO SEGRETARIO. E' in realtà una notizia di qualche tempo fa, ed ho già avuto modo, su questo blog (vedi post CARA FRANCESCA, fondo pagina), di complimentarmi e di fare gli auguri alla neo eletta.
C'è una cosa che mi è però balzata agli occhi (vedi scritta in giallo). L'articolo inizia con queste parole testuali :
"PORTOMAGGIORE - L'Udc portuense ha un nuovo segretario'. E' Francesca Bianchi, 25 anni, studentessa in giurisprudenza, in precedenza numero due della sezione portuense. Subentra ad Alex Baricordi; un passaggio di consegne, hanno spiegato, che non va letto come una punizione per l'atteggiamento aggressivo di Baricordi nei confronti dell'Amministrazione Barbieri o di "Insieme per Portomaggiore, la lista di centrodestra all'opposizione in consiglio, ma per distinguere il ruolo istituzionale del partito da quello di consigliere comunale. In pratica l'occasione per valorizzare i giovani emergenti nel partito di Casini a Portomaggiore. [...]
Mi sono chiesto (ammetto, un po' retoricamente) perchè, in un fatto normale come il cambio di Segretario di Partito, ci sia la necessità di specificare che la sostituzione non è una "punizione per l'atteggiamento aggressivo"?
Un antico profeta di origini ferraresi diceva: "I frutti vanno mangiati nel tempo giusto: troppo maturi si marzano e acerbi ... impalugano" :-))
Forse ho fatto troppa vacanza ...
20 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento