28 luglio 2007

CADUTO DA PICCOLO ? PRESENTE

Dopo avere portato la Salamina di Portomaggiore SA.POR. “in lungo” per l’Italia fino a Roma, poi “in largo” fino al MONVISO e addirittura lo scorso anno fuori dai confini italiani, precisamente in SLOVENIA, inizierà domani alle 7:00 l'avventura 2007 dei CADUTI DA PICCOLI, quel gruppo tra ciclisti e accompagnatori un po'... "svitati" che, con a capo Marco Ravaglia e Gianpietro Fossacechi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell'Associazione, affronteranno un giro di circa 500 km chilometri, che quest’anno toccherà splendidi comuni romagnoli e marchigiani, per poi fare ritorno venerdi 3 Agosto, nella tarda serata.

Rispetto allo scorso anno, il chilometraggio è inferiore ma i saliscendi dell’appennino tosco-emiliano metteranno a dura prova i ciclisti che, come ormai avviene da 4 anni, saranno ospiti nelle diverse tappe delle rispettive amministrazioni comunali, con i quali condivideranno le bontà del territorio portuense, in particolare la Salamina da Sugo di Portomaggiore SA.POR. che ogni sera sarà offertà dal Consorzio dei Sapori di Portomaggiore, uno egli sponsor della manifestazione.

Al seguito della carovana, oltre una decina di accompagnatori, un fuoristrada (il mio...) con compito di “apripista”, 4 pulmini (di cui uno per le vivande ed uno predisposto da “officina mobile”), una ambulanza della Pubblica Assistenza di Portomaggiore, si avventureranno nelle seguenti tappe:


29 Luglio: Portomaggiore - Bertinoro (Fc)
30 Luglio: Bertinoro - Pennabilli (Pu)
31 Luglio: Pennabilli - Saludecio (Rn)
1 Agosto: Saludecio - Sant'Agata Feltria (Pu)
2 Agosto: Sant'Agata Feltria - Castrocaro Terme (Fc)
3 Agosto: Castrocaro Terme - Portomaggiore


Anche quest'anno siamo pronti a portare un po' di Portomaggiore in giro per l'Italia, in un clima di amicizia e di .... golosità (vedi http://www.comune.bertinoro.fo.it/turismo/eventi.asp).

Vi terrò informati ogni giorno con qualche news e foto di questo gruppo di simpatici "matti".

P.S.
Per il portuense di livello basso, che dedica gran parte della propria vita ad insinuare sempre e ovunque cose torbide (vedi anche articoli giornalistici di qualche anno fa), voglio prevenire i loro sforzi estivi ricordando che, come sempre :

1. le spese sono sostenute dai diretti partecipanti e dagli sponsor e grazie all'ospitalità delle Amministrazioni Comunali che visitiamo e a cui non sarema mai grati abbastanza;

2. le casse dell'Amministrazione Comunale non sono toccate per questa manifestazione, nonostante tra i ciclisti ci sia il Sindaco e l'Assessore Baraldi

3. è una manifestazione in cui la politica non centra assolutamente nulla

4. non è stato indetto nessun premio per chi trova la bassezza più subdola che possa infangare questo tour

Sperando che questo P.S. non sia la parte più importante di questo post, vi saluto






2 commenti:

Anonimo ha detto...

INIZIATIVA MOLTO FOLKLORISTICA MA QUALI RISULTATI PRATICI A PORTATO? IL FATTO CHE LEI NON NE PARLI LASCIA PERPLESSI. NON MI RISULTSA CHE SIA AUMENTATA LA RICHIESTA DI SALAMINA IN GIRO PER L'ITALIA...O SBAGLIO? SPERIAMO DAVVERO CHE QUESTE GITE TRA AMICI NON SIANO A CARICO DEI CONTRIBUENTI PERCHè SAREBBE MOLTO TRISTE, COMUNQUE SE NON ERRO NELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE SONO STATI DESTINATI 20000 EURO AL "RILANCIO" DELLA SALAMINA..C'ENTRA NIENTE PER CASO?

Anonimo ha detto...

Classico esempio della categoria portuense che ho citato nel post.

Farò leggere questo post ai ragazzi che pedalano e ai componenti del Consorzio SA.POR, insinuando (questa volta lo farò io) chi può avere scritto questo commento.

Giudicheranno loro !

P.S. Per le risposte, chi ha scritto il commento sa benissimo la verità, ma fa più effetto "sparae" appiccicose insinuazioni