
Ieri sera si sono aperte ufficialmente le Miniolimpidi dei Ragazzi, 22^ edizione che quest'anno è stata organizzata a Gambulaga dal Locale Comitato Olimpico (a fianco è riportato il logo simpatico di questa edizione). Un lavoro veramente ben riuscito: complimenti a Stefano Trevisani e a tutto il suo staff.
E' un vero trionfo di colori, di ragazzi pronti a darsi battaglia (in senso buono) che spero non sia inquinato da qualche accompagnatore (o genitore) pronto a dare battaglia (in senso meno buono).
Ma lasciando stare i pochi casi di "saganismo" (storpiatura dal dialetto saganà ossia fissato, ossessionato) è una manifestazione veramente esaltante, con molti momenti di tenerazza, in particolare quando concorrono gli atleti più giovani (6 anni o giù d lì).
Dopo una cerimonia sobria, con momenti d'effetto, ieri sera sono iniziati i primi giochi: maratona, tiro alla fune e rubabandiera, con l'assegnazione delle prime medaglie. La nostra squadra, allenata e supportata da persone meravigliose che hanno dato una grande disponibilità, è partita alla grande aggiudicandosi 1 medaglia d'oro, 2 di argento ed una di bronzo.
Si riprende oggi pomeriggio alle 14:30 circa, per proseguire nella giornata di domani, che vedrà la conclusione degli ultimi giochi alle 20:30 circa.
Vi aggiornerò sugli sviluppi: comunque potete avere notizie aggiornate sul sito http://www.verginese.eu/ dedicato a questa mitica manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento