19 aprile 2007

MI SCAPPA IL COMMENTO 2 ... CARO OTTORINO

Caro Ottorino,

spero non ti offenderai se mi rivolgo nel tono confidenziale che ci è stato abituale in altre occasioni, ma mi aiuta a spiegare meglio alcune cose.

Sono venuto a conoscenza della tua lettera di risentimento come Direttore del foglio locale IL PORTO, per quanto da me riportato nel mio intervento precedente MI SCAPPA IL COMMENTO del 7 Aprile scorso.

La tua lettera e i tuoi risentimenti mi danno dispiacere.

Mi danno dispiacere perchè la mia stima per te è importante e sincera: questo non toglie che mi sia posto un problema di "opportunità" di quanto hai scritto nell'editoriale del PORTO, non potendo non considerare che sei Amministratore di un altro Comune.

Mi danno dispiacere perche nella tua lettera mi accusi di pretendere "di limitare la libertà di espressione ad un direttore di giornale" e giudichi le affermazioni che ho fatto "gravemente lesive della tua dignità personale" . Rileggendo il mio post (e invito a farlo anche a chi sta leggendo) francamente non ho trovato affermazioni diffamanti e questo perchè il mio non voleva assolutamente essere un attacco personale ma, ripeto, riflettere su una questione di opportunità.

Mi danno dispiacere perchè non voglio che un insieme di fraintendimenti possa incrinare le reciproche stime.

Dai, dimmi la verità. Mentre la scrivevi, tu sapevi già che l'affermazione "la percentuale ottenuta da Barbieri è NETTAMENTE inferiore alla maggioranza dei Portuensi" (ricordo a chi non lo sa che stiamo parlando di un 48%) avrebbe fatto un po' arrabbiare qualcuno. In particolare, quel NETTAMENTE, che fa intravvedere un tuo giudizio politico, assolutamente lecito come Direttore "normale", forse non opportuno (ma naturalmente non vietato) se il Direttore è un Amministratore di un Comune limitrofo.

Concludo.

Per quel po' che ci conosciamo, sappiamo entrambi che quando c'è qualcosa che ci disturba fatichiamo a tenercelo dentro. Io ho utilizzato questo blog per reagire a qualcosa che hai scritto tu e tu hai utilizzato una lettera per reagire qualcosa che ho scritto io.

Proposta: se sei d'accordo azzeriamo tutto ? Io non scriverò più sul blog .... e tu non scriverai più sul PORTO. Cosa ne dici ? ;-)

Una sincera stretta di mano

Alessandro Taddia

Nessun commento: