Come scritto nel post precedente, lunedi scorso è uscito un articolo pieno di castronerie che riguardava la protesta, cavalcata anche da Roberto Badolato, Capogruppo della lista di opposizione INSIEME PER PORTOMAGGIORE (arrivata 3^ su tre nelle ultime elezioni amministrative), di un gruppo di inquilini di case popolari di Portoverrara.
L'articolo ha creato molti allarmismi eccessivi .... ma era un aticolo che faceva notizia. Il giorno stesso ho chiamato il giornalista (che stimo per il lavoro che fa) autore parzialmente colpevole del "misfatto" e, oltre a smentire le castronerie e dare la realtà dei fatti, l'ho pregato per le prossime volte, di sentire tutte "le campane", per non rischiare di essere portatore sano di castronerie.
L'ho pregato anche di potere dare spazio sul giornale in tempi rapidi (anche se so che non dipendono da lui le scelte editoriali di quali articoli mettere nelle pagine dei giornali).
Morale: mentre il primo articolo ha preso quasi mezza pagina (FA NOTIZIA), la mia risposta è uscita solo oggi (che va a smentire l'articolo di lunedi), in un trafiletto trascurabile (NON FA NOTIZIA).
Va bene che il giornale sia di uno schieramento politico diverso dalla nostra Giunta, però questo è quanto è avvenuto.
Oggi incontrerò personalmente gli inquilini e spiegherò direttamente come stanno le cose (sarà la stessa riunione prevista per il 29 Marzo, prima della "protesta", poi non tenuta per assenza della maggior parte degli interessati) e sfociata poi nell'articolo.
Ehhh, c'è poco da fare ! Il politico, l'avvocato (un bravo avvocato è quello che fa trionfare la giustizia o quello che vince le cause ?), l'insegnante (una brava Scuola è quello rigida che boccia facilmente o quella permissiva che promuove quasi tutti), il giornalista (il bravo giornalista è quello che racconta la verità o quello che scrive articoli per aumentare il numero dei lettori) sono mestieri difficili, nei quali sopravvivi se fai numero ..... spesso a qualunque costo.
05 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento