28 aprile 2007

A BUON RENDERE !!

In questi giorni sta circolando un appello, a me è giunto via SMS ma gira anche per posta elettronica, che invita a donare sangue a favore di un bambino di 17 mesi, affetto da leucemia, e ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze . Ecco il testo a grandi linee:

Bimbo di 17 mesi necessita di sangue gruppo B+ per una forma di leucemia fulminante. Tel al Mayer 055 56621 x Riccardo Capaccioli. Gira l'SMS. Urgente.


oppure via e-mail:

Oggetto: IMPORTANTISSIMO E URGENTE C'è un bimbo di 17 mesi che necessita di sangue del gruppo B positivo a causa di una forma di leucemia fulminante. Telefonare al Mayer (055/56621) per Riccardo Capaccioli.
SPARGERE LA VOCE URGENTEMENTE.


E' l'ennesima bufala, l'ennesima Catena di Sant'Antonio !

L'ospedale stesso, attraverso un comunicato stampa, ha smentito la situazione di urgenza. Ecco il link: http://www.meyer.it

Non fate circolare appelli senza averne prima verificata la veridicità ! Fare una semplice ricerca su internet chiede solo 30 secondi, ed in questo modo si eviterebbero disagi come quelli segnalati dal Meyer (centralino intasato!!)

Fare commenti su persone che speculano sulla soliderietà è tempo perso (non mi sto riferendo a chi, in buona fede, alimenta questa catena di Sant'Antonio, ma a chi l'ha iniziata) : forse l'unico augurio che si può fare è un sentito A BUON RENDERE !

Nessun commento: