... perdono, perdono, perdono,
io soffro piu' ancora di te,
perdono perdono, perdono
il male l'ho fatto piu' a me ...
I più "maturi" si ricorderanno quando Caterina Caselli cantava questa canzone negli Anni 60-70. I più giovani l'avrebbero potuta ascoltare ieri sera in Consiglio Comunale.
Premesse
1) E' risaputo (?) che l'opposizione nel Consiglio Comunale a Portomaggiore è divisa in due liste : - "VIVI PORTOMAGGIORE" (arrivata 2^ su tre liste alle ultime elezioni amministrative) rappresenta da 4 Consiglieri;
- "INSIEME PER PORTOMAGGIORE" (arrivata 3^ su tre liste alle ultime elezioni amministrative) rappresentata da 3 Consiglieri: o meglio, ora è rappresentata da 2 Consiglieri in quanto il terzo è un "separato in casa", e pare in avvicinamento all'altra lista.
.
2) Una variante al Piano Regolatore ha due momenti importanti per i quali il Consiglio Comunale esprime il proprio parere (in due momenti diversi): l'adozione e l'approvazione.
.
I fatti
.
Nel Consiglio Comunale di Ottobre fu approvata l'adozione di una variante al Piano Regolatore, con i voti favorevoli di INSIEME PER PORTOMAGGIORE (allora tutti e tre i Consiglieri erano ancora in sintonia tra loro) e i 4 voti contrari di VIVI PORTOMAGGIORE.
.
Ieri sera in Consiglio Comunale era in discussione l'approvazione della stessa variante: ci si aspetta che tutti rimangano sulle proprie posizioni espresse in Ottobre..... E invece NO.
.
Il terzo giovane Consigliere, che sta prendendo sempre più le distanze da INSIEME PER PORTOMAGGIORE , si allinea alla lista VIVI PORTOMAGGIORE e vota contrario. Motivazione ? Lo dichiara candidamente al Consiglio dicendo che ammette di avere votato in Ottobre più per simpatia politica che per convinzione del contenuto della delibera, si scusa e vota "contrario"... (Possibile lettura: se fossimo tutti ancora "simpatici", voterei a favore; ma siccome non sono più "simpatico" ai miei ed io non lo sono più a loro, ho ripensato meglio e voto contro).
.
Forse è un segnale dei tempi ....
.
2 commenti:
e io attendo la risposta...
...IFIX-TCHEN-TCHEN!!!
Posta un commento