Tutto sommato, è stato un buon Consiglio Comunale, quello finito qualche ora fa (quasi all'una di notte), nel quale è stato approvato il Bilancio Comunale 2007 con 14 voti a favore e 7 contrari.
Scambi di battute e opinioni tra maggioranza e opposizione, presentazione di emendamenti interessanti da parte della lista VIVI PORTOMAGGIORE (alcuni firmati anche dal consigliere Alex Baricordi, ormai separato in casa della lista INSIEME PER PORTOMAGGIORE ma ancona non unito alla prima lista), iltutto in un clima abbastanza costruttivo.
A dire il vero, qualche smagliatura c'è stata....
Ad esempio, mentre è più che legittimo il voto contrario delle opposizioni sull'aumento dell'addizionale IRPEF è un po' meno giustificabile il voto contrario sull'abbassamento dal 6,8 al 6,5 per mille dell'ICI.
E poi ho vinto la birra (vedi messaggio precedente): ad un certo punto, quando avevo perso le speranze, chi non ha presentato emendamenti si è lasciato andare ad un "... era inutile presentare emendamenti per questo bilancio, in quanto bisognava stravolgerlo tutto.
La discussione si è protratta fino alle 0:45 con momenti anche simpatici, e di reciproci scambi di battute.
Ultima osservazione: al momento di rispondere alle interrogazioni (vi ricordate le polemiche nate perchè la Giunta rispondeva con ritardo alle interrogazioni presentate ? Vedi post precedenti...), un interpellante se ne era già andato via e gli altri presenti, vista l'ora, hanno concordato di trattare le loro interrogazioni nella prossima seduta del Consiglio.
Ehhh, il richiamo del letto ....
14 marzo 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento