Sul RESTO DEL CARLINO di oggi nella pagina di Portomaggiore, in consigliere di minoranza Alex Baricordi (segretario locale del UDC) lamenta il ritardo delle risposte alle interpellanze/interrogazioni da lui fatte già da qualche mese: ho già espresso il mio parere sul fatto che la sua lamentela è giusta.
Inoltre nell'articolo lamenta il fatto che il Sindaco, nell'ultimo Consiglio Comunale dell'altra sera, sia andato via improvvisamente, proprio al momento di rispondere alle sue interpellanze.
In effetti l'improvvisa sparizione del Sindaco è stato un fatto di cui nessuno di noi ha saputo dare risposta nell'immediato, fino al giorno successivo quando, in Giunta, ci ha riferito di essere stato chiamato con urgenza per quanto successo al cittadino pakistano (vedi post precedente) e non ha potuto dare tempestiva comunicazione in Consiglio. Quindi non è stata mancanza di rispetto ma una questione di emergenza: ribadisco che questo non attenua il fatto di dovere dare risposte in tempi più brevi.... indipendentemente dal contenuto delle interrogazioni/interpellanze.
Ah dimenticavo: nell'articolo c'è anche una esternazione di Aurelio Pariali, capogruppo della lista Insieme per Portomaggiore (arrivata seconda su tre alle recenti elezioni amministrative), sempre relative alla conduzione del Consiglio Comunale, che dice testualmente "Vi è l'incapacità di far applicare il regolamento, interpretato a seconda delle convenienze.
E'un chiaro attacco al Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Tavassi, ed una insinuazione sulla sua buonafede : insinuazione subdola, in quanto Pariali sa benissimo che Tavassi (perchè è Presidente e perchè è un "signore") non controbatterà e non commentarà lo spessore politico del capogruppo ed il suo approccio alla politica.
******************************
Riflessione personale: se vuoi misurare la stima delle persone che ti stanno vicino o che ammiravi, mettiti in politica nel tuo paese. Ha l'effetto di una carta moschicida: ogni giorno c'è attaccata una mosca in più ....
31 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento