15 dicembre 2006

MOMENTI IMPORTANTI

La vita di un Amministrazione Comunale deve prevedere anche di momenti di insieme: sono importanti per appiattire i ruoli gerarchici e per scoprire le persone (amministratori e non) fuori dalla propria scrivania.
Ieri è stata organizzata una gara di SALAMINE DA SUGO (guarda caso facevo parte della Giuria), ed eravamo veramente in tanti amministratori e dipendenti comunali a fare festa, con grande divertimento.
Ma c'è una cosa che mi ha colpito nel dopo festa: è una email che Stefano (una delle colonne del nostro Ufficio Tecnico) ha mandato a tutti noi. Non mi ricordo che qualcuno, dopo una festa, si sentisse di scrivere qualcosa e di condividerla, quasi volesse tenere vivo un momento piacevole di vita amministrativa o forse incitarci ad avere più momenti come questo, per essere più squadra, per essere più.... Comune.

Lo letta e riletta e ve la riporto integralmente:


Oggi è capitata una cosa strana; che poi tanto strana non è.
In occasione di qualsiasi festa, dalle nostre parti, chi può, "scucchiaia" una salamina da sugo. E in occasione delle Feste di Natale a maggior ragione. Quindi, quando siamo stati convocati per oggi a Portoinforma per assistere alla gara di salamine e partecipare poi alla degustazione ci siamo preoccupati solo di portare il vino e molto appetito. Invece la gara era in pieno svolgimento con tanto di Giuria, concorrenti e quant'altro.

concorrenti: 3 uomini e 3 donne. Giuria: tutti uomini !!!!!!!

alla fine è risultato
che la giuria ha sentenziato
che la Marinella
(una delle concorrenti che poi ha vinto la disputa n.d.r.)
ha la salamina più bella.
(più buona non fa rima).

Va bè....! le altre possono sempre fare ricorso.

ATTENZIONE..... altra stranezza: per metà gennaio è stata fissata la gara dei cotechini

Vedremo come andrà a finire.
CIAO a tutti e Buon Natale e felice anno nuovo da Stefano T.

PS. Il 22/12/2006 orario da dastinarsi, ci sarà il solito saluto tra noi. Tutti i presenti in servizio e non, possono, anzi devono, unirsi per il tradizionale scambio di auguri nell'Ufficio dell'Edilizia Privata. Al secondo piano del Palazzo Comunale. Potete portare cioccolattini, pampapati, dolci, spumante, (noi stiamo già raccogliendo) MA SOPRATTUTTO PORTATE VOI STESSI.


E' FORTE, NO ? UN ABBRACCIONE A STEFANO !

Nessun commento: