30 dicembre 2007

NON HO ANCORA CAPITO NULLA DI POLITICA


Leggo su LA NUOVA FERRARA di oggi che il 15 dicembre scorso si è svolta, presso l’Hotel Amadeus a Borgo Panigale (Bologna) la conferenza stampa regionale per la presentazione del Nuovo Psi in Emilia Romagna e del simbolo rinnovato. Per quanto concerne Portomaggiore, Aurelio Pariali, ex sindaco (dal 1993 al 2001) e capogruppo consiliare di opposizione dal 2006 con la lista civica “Vivi Portomaggiore” (erede di Alleanza Portuense), ha accettato di assumere l’incarico di coordinatore comunale del partito.

E io che ero convinto che una Lista Civica fosse un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici.

Di politica non ho capito non ho ancora capito nulla ma dei "politici" credo di avere capito molto !


(*) Nella foto Pariali in posa con Silvio Berlusconi ... ehm, credo di avere sbagliato foto

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Esatto, non hai ancora capito nulla di politica, ma nonostante tutto, credo tu sia un assessore non di campagna... ma di un comune che proprio dal 1993 al 2001 si è distinto con Aurelio Pariali sindaco.. e che molti rimpiangono. Vivi Portomaggiore è una lista civica ma aperta ai partiti politici, come credo che Unione per Porto sia una lista politica aperta ai civici... visto che tu non sei di nessun partito o sbaglio..? se è cosi io non ci trovo nulla di strano e capisco.!! Buon 2008 e che ci porti tante idee buone pèer risolvere i veri problemi del nostro paese..

Anonimo ha detto...

Il post precedente è emblematico: mettere in relazione "una lista civica aperta ai partiti (in realtà è una lista che contiene i partiti)" con una lista politica che contiene i civici, è affascinante e magari convicente, probabilmente per i "molti" (?) che rimpiangono chi ha girato (e sta girando) per trovare un soddisfacente posto al sole, ma che nella passata legislatura (2001-2006), dopo il glorioso periodo di governo (1993-2001), non aveva ottenuto nemmeno il numero sufficiente di preferenze per entrare in consiglio comunale nell'opposizione.

Buon 2008 anche a te, e che ci porti figure nuove perchè è solo da loro che possono nascere idee nuove. Le figure vecchie (politicamente parlando) sono il primo vero problema del nostro paese.

Anonimo ha detto...

Trovo poco piacevole parlare di chi cerca posti al sole, ma se proprio bisogna, è giusto ricordare che tra i componenti dell' attuale giunta Barbieri... vige chi è riuscito a essere eletto come ultimo...(degli eletti) .. e grazie a errori fatti in casa (DS)... ricordo per esempio che a sorpresa non fu eletta in consiglio com. un ex assessore.. non di campagna ma insegnante....
Mah.. dopo 4 anni di assessorato..e fatto da una faccia nuova... con un risultato così!! io non avrei accettato. (risultato elettorale) tengo a specificare.

Anonimo ha detto...

Ciò, mo che roba at fumà ? Vot al nom dun bon psicolog ?

Anonimo ha detto...

Damal.

Anonimo ha detto...

Finito al gudiol... ciao ci si vede.. alla prossima anonimata..