11 maggio 2007

LA POTENZA DI UN PUNTO ESCLAMATIVO !


Il RESTO DEL CARLINO di ieri nella pagina di Portomaggiore era riportato un articolo con la richiesta delle mie dimissioni fatta dal Capogruppo della lista INSIEME PER PORTOMAGGIORE la scorsa settimana (vedi post dal titolo RICHIESTA MIA DIMISSIONI).

In merito a questo vorrei fare alcune considerazioni !

Ieri alle 18:00 nella Sala Consiliare si è tenuta la Consulta per l'Immigrazione, riunione a cui partecipano diversi Enti ed Associazioni, tra cui Scuola, Forze dell'Ordine, Associazioni di Volontariato Sociale, Associazioni di Immigrati, il Comitato per l'Integrazione, ASL, Centro Servizi per l'Immigrazione.

Sono state affrontate diverse problematiche riguardanti gli immigrati, rimandando la trattazione di casi più specifici a gruppi di lavoro "ad hoc". Un fatto che è emerso ancora una volta è la complessità e la macchinosità di certe pratiche e procedure (es. rilascio permessi di soggiorno)che trovano non sempre allineati gli Enti coinvolti, con il risultato di allungare i tempi per l'ottenimento.
Nel complesso l'incontro è stato positivo e propositivo, anche se, in alcuni momenti, si è parlato di temi troppo specifici. Comunque tutto Ok.



... Provo ad indovinare: vi starete chiedendo "Cosa centra la Consulta con la richiesta di dimissioni ?

Non arrabbiatevi: non centra nulla. Per circa 30 secondi siete stati succubi di un punto esclamativo (!), quello che terminava la mia frase (vedi sopra) e che vi ha fatto leggere velocemente per vedere quali erano le mie considerazioni, le mie reazioni, il mio contrattacco alla richiesta di farmi da parte.

Questo post è' stato un modo .... come un altro .... per farvi perdere del tempo. Spero ci perdonerete !

Nessun commento: