04 gennaio 2007

Voto 4 in chiarezza ...

La lista "Insieme per Portomaggiore", che rappresenta la CDL ed arrivata terza su tre nelle ultime elezioni amministrative, ha pubblicato e distribuito alle famiglie un proprio periodico di informazione, AL FOI, dove sono contenuti commenti sulla vita portuense, sull'operato dell'Amministrazione, ricette e aforismi. Lo ritengo un giusto contributo: sono molto favorevole che un media si dichiari politicamente, in modo che la gente possa fare un giusto distinguo.

Unica osservazione... migliorare un po' la chiarezza. Che ne dite di questa frase nell'articolo iniziale, dove viene esplicitata la proposta di riunirsi insieme per fare un programma di altro profilo per contrastare le sinistre, ecc. ecc. ecc. ?

[...] Ciò non vuol significare un livellamento omologatore delle singole peculiarità che ogni gruppo o partito può portare, ma anzi lo sfruttamento delle stesse per il perseguimento del comune obbiettivo senza dispendio di energie in senso centrifugo e senza che le stesse divengano vincoli dogmatici.

Non è male, eh? (L'articolo è firmato da Enrico Guidi, presidente del Comitato)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

voto 4 in comprensione...visto che lei si dichiara un "assessore di campagna"..le ricordo un proverbio: contadino scarpe grandi cervello fino, per lei evidente questo proverbio non vale..

Anonimo ha detto...

Forse ha ragione ! Le riporto una frase che mi piace citare : SE NON PUOI CONVICERLI, ALMENO CONFONDILI ! Questa mi sembra faccia al caso vostro ....