22 dicembre 2006

L'EFFETTO .... MOSCA

Cominciano a diventare monotoni ma dicono che è il prezzo della democrazia. Sulla NUOVA FERRARA di ieri Alex Baricordi (UDC), nella sua ricerca di un posto al sole dopo il divorzio con il gruppo di Badolato, sta concentrando il suo impegno politico per il bene di Portomaggiore sciorinando "interessanti iniziative" come "l'interessante" ordine del giorno da lui presentato all'ultimo Consiglio Comunale sull'Anniversario della caduta del muro di Berlino.
Naturalmente dà le sue pagelle sulla Giunta, fac simile dei suoi più autorevoli predecessori dei giorni scorsi, e naturalmente i voto sono insufficienti.

Perchè possiate valutare l'autorevolezza della persona, assaporatevi questa: durante la campagna elettorale, Baricordi ha imprecato contro l'Ammnistrazione uscente perche non aveva fatto niente per le nuove imprese. Dichiarava che se avesse vinto le elezioni, avrebbe ridotto l'ICI al minimo per le nuove imprese e avrebbe diminuito drasticamente anche l'IRAP.

C'è un solo particolare: l'ICI per le nuove imprese era già stata portata al minimo mentre l'IRAP è un'imposta le cui variazioni non competono ad una Amministrazione Comunale.

Malafede (sapeva la verità ma l'ha stravolta) o incompetenza (non conosceva la verità) ? Poco importa ma lascio agli altri il giudizio finale.

Intanto mi devo sopportare ... l'effetto "mosca".... zzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Nessun commento: